Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta
(L.R. 15/2015)
già Provincia Regionale di Caltanissetta

 
Home
Dati Statistici rilevati negli Istituti
Avvisi 2017

 

 

 

 

 

 

 

Servizio Civile Nazionale - Regione Sicilia

AVVISI

 Avute presenti le istruzioni diramate dal Servizio Centrale che così si esprimono in merito alla scadenza del termine di presentazione delle domande a mano: - Per il giorno 28 settembre, tenuto conto che il termine è fissato alle ore 18.00, è necessario che gli enti assicurino la presenza anche di un'unica unità di personale che possa apporre un timbro con data e orario sulla documentazione eventualmente presentata a mano, tenendo conto che la vera e propria protocollazione potrà avvenire anche in un giorno successivo; si precisa, a modifica delle precedenti comunicazioni, che gli uffici dei servizi sociali e culturali di Via De Nicola, Caltanissetta, resteranno aperti eccezionalmente, il giorno 28 settembre, sino alle ore 18,00 per consentire la eventuale presentazione a mano delle domande di servizio civile conformemente alle istruzioni soprariportate.

 

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile – ha approvato al Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, già Provincia Regionale, il progetto di Servizio Civile denominato “I PERCORSI DELLA NOSTRA STORIA”. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. L’istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 23:59 del 28 settembre 2018 con una delle seguenti modalità:
  • A mano presso la sede sita in Viale Regina Margherita, 28;
  • all’indirizzo di posta certificata amministrazione@pec.provincia.caltanissetta.it esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf chiaro e leggibile;
  • a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta – sita in Viale Regina Margherita, 28 – 93100 Caltanissetta. Farà fede il timbro postale di partenza.

 

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto di Servizio Civile “I PERCORSI DELLA NOSTRA STORIA”.

Di seguito tutta la documentazione relativa al bando:

Nella sezione “Allegati” è possibile scaricare modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 3), alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4), nonché l’ Informativa sul diritto alla protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Allegato 5)

Nella sezione “Elenco Documenti” è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

 

 

Data iniziale di pubblicazione: antecedente al 10/01/2012
Data ultima modifica: 29/08/2018