Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta
(L.R. 15/2015)
già Provincia Regionale di Caltanissetta

 
Home
Aree ed Uffici

Presidenza - Segreteria Generale

 Dirigente
 Dott. Eugenio Maria  Alessi

 Tel: 0934 534514
 dirprimosettore@provincia.caltanissetta.it
 Indirizzo: Viale Regina Margherita, 28 - Caltanissetta

 Staff del Commissario:
 Capo di Gabinetto
 Dott. Sergio Scarciotta
 Tel. 0934 534518
 s.scarciotta@provincia.caltanissetta.it

 Rag. Giuseppa Agliata
 Tel. 0934 534507
 g.agliata@provincia.caltanissetta.it

  
 Indirizzo: Viale Regina Margherita, 28 - Caltanissetta

 

Funzioni del settore

PRESIDENZA – UFFICIO DI GABINETTO: Coordinamento tra gli organismi istituzionali ed i vari settori dell'Ente - Funzione di supporto agli organi istituzionali - Rapporti con gli Enti Istituzionali, con gli Organi di Informazione e con l'utenza (U.R.P.) - Monitoraggio delle Partecipate - Incarichi e nomine presso Enti ed Organismi vari  - Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti, liquidazione compensi e rimborso spese - Liquidazione indennità e rimborso delle spese sostenute per l'espletamento della carica al Presidente/Commissario – Predisposizione di tutti gli atti di competenza dell'Ufficio di Presidenza.

SEGRETERIA GENERALE: Gestione delle procedure degli atti deliberativi, delle determinazioni e ordinanze, compilazione dei registri, tenuta degli atti e pubblicazione degli stessi - Diritto di accesso - Assistenza e collaborazione diretta al Segretario Generale - Adempimenti per le elezioni provinciali - Predisposizione regolamenti di competenza del settore e di interesse generale, Statuto e sue variazioni - Predisposizione deliberazioni di competenza dell'Ufficio Segreteria Generale – Cura della tenuta dell'Albo Pretorio on-line

AFFARI LEGALI: Gestione, monitoraggio e aggiornamento del contenzioso dell’Ente - Rapporti con i legali incaricati; Supporto patrocinatori in coordinamento con i vari settori dell’Ente, liquidazione dei compensi ai legali e recupero crediti.

ARCHIVIO E PROTOCOLLO: Protocollo generale, ricezione e protocollazione in entrata della corrispondenza dell'Ente - Contabilità postale e telegrafica, notifica atti, revisione periodica atti e scarti di archivio ai fini dell'aggiornamento dell'archivio storico e di deposito.

SERVIZI USCIERILI E CENTRALINO: Attività di supporto a tutti gli uffici dell'Ente - Servizi all'utenza: accoglienza ed indicazioni agli utenti in merito agli uffici dell’Ente - Smistamento delle telefonate interne ed esterne agli uffici competenti.

 

Titolare di P.O. - Responsabile dei Servizi

Presidenza, Segreteria Generale, Affari Legali, Ufficio Archivio e Protocollo - Servizio Uscierile e Centralino.
Dott.ssa Rita Maria Valeria Vitale - tel. 0934 534408
m.vitale@provincia.caltanissetta.it
r.vitale@pec.provincia.caltanissetta.it

Organizzazione del Settore

Ufficio di Presidenza – U.R.P.

Sig.ra Marialuisa Scarlata - tel. 0934 534500
m.scarlata@provincia.caltanissetta.it

Sig.ra Filomena Lomonaco - tel. 0934 534503
f.lomonaco@provincia.caltanissetta.it

Sig.ra Giuseppa Trapani - tel. 0934 534510
g.trapani@provincia.caltanissetta.it

 Segreteria Generale

Segretario Generale
Dott. Eugenio Maria Alessi
Tel. 0934 534516/517
segretario.generale@provincia.caltanissetta.it

Ins. Giovanna Napoli - tel. 0934 534517
g.napoli@provincia.caltanissetta.it

Ins. Salvatore Di Vincenzo - tel. 0934 534516
s.divincenzo@provincia.caltanissetta.it

Sig. Gianfranco Della Croce - tel. 0934 534363
g.dellacroce@provincia.caltanissetta.it 

 

Affari Legali

Sig. Massimo Volo - tel. 0934 534413
m.volo@provincia.caltanissetta.it

Sig.ra Maria Carmelina Calì - tel. 0934 534410
m.cali@provincia.caltanissetta.it

Sig.ra Francesca Donzella - tel. 0934 534417
f.donzella@provincia.caltanissetta.it

Sig.ra Vincenza Cummaudo - tel. 0934 534423
v.cummaudo@provincia.caltanissetta.it 

Orario dei Servizi resi all'utenza

Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Lunedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30;

Richiesta ricevuta di avvenuta protocollazione:
Da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30;

Diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi:
Da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Lunedì anche dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

 

 
 

Data iniziale di pubblicazione: antecedente al 10/01/2012
Data ultima modifica: 03/07/2023